Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

La IV B e il rispetto per la natura!

RISPETTARE LA TERRA


Noi alunni della IVB riteniamo che rispettare la Terra sia molto importante.
“L’uomo è l’essere vivente che più di ogni altro riesce a modificare l’ambiente. Egli adatta il paesaggio naturale ai propri bisogni ma spesso, nel fare questo, rovina, distrugge, inquina.”

Tu che cosa puoi fare per difendere l’ambiente?

Lorenzo P : - Per difendere l’ambiente bisogna non buttare cartacce e quant’altro in boschi, spiagge in mare ecc..
Infatti da grande vorrei prendere una macchina elettrica e a metano perché inquinano meno l’aria.

Erica :- Si potrebbe cercare di inquinare meno cioè provare di non andare sempre in macchina ma provare ad andare sempre più a piedi o in bici e provare ad andare meno in aereo perché inquina meno il cielo. Ma soprattutto non buttare plastica, vetro, carta nei parchi.

Giulia :- Io vorrei che tutti non sprecassero acqua e anche che vendessero macchine che non inquinano l’ambiente. Un’altra cosa che vorrei è che certe persone non devono buttare cartacce.

Diego:- Vorrei costruire macchine elettriche che possono fare tanti Km e che vanno al massimo a 100 Km orari così inquinerebbero meno l’ambiente e il futuro sarà migliore.

Endri:- Noi possiamo inquinare meno non buttando l’immondizia nei prati ad esempio.
Vorrei meno fabbriche in tutto il paese e poi non fare buttare i rifiuti in mare.

Carmine:- Non voglio che l’ambiente si rovini. Non si devono buttare i rifiuti nel bosco, nel mare, per terra.

Hammad :- L’uomo ha bisogno di ossigeno, senza acqua e senza mangiare può morire ;dobbiamo dire alle persone di non sporcare i boschi, i giardini, il mare ecc..
Lorenzo C : - bisogna usare meno la macchina e le cose elettriche, bisogna tagliare meno gli alberi e far costruire meno fabbriche possibile, così si può inquinare meno.
Marika :- Secondo me il metodo giusto sarebbe di non abbattere alberi in una foresta o da qualsiasi altra parte per evitare frane di una montagna, non andare a caccia di animali altrimenti rischiano di andare in estinzione e di non costruire edifici in ogni angolo della città.
Zhu:- Io posso dire agli altri di usare meno elettricità possibile. Così possiamo inquinare meno l’ambiente.
Edel:- Io vorrei parlare con tante persone delle spiacevoli sorprese che si trovano da molte parti. Un mio consiglio sarebbe questo : alla prima persona che non si vede buttare rifiuti nei cestini di parlargli di quanto è importante rispettare l’ambiente.
Manuel :- Visto che c’è la raccolta differenziata , cerchiamo di mettere i rifiuti nei bidoni giusti e non scaricarli nei posti sbagliati.
Ormai le foreste stanno scomparendo .Cerchiamo di non costruire più niente e così non inquineremo più.
Per mantenere la Terra sana, bisogna usare macchine elettriche o biciclette ; e il fumo che esce dalle fabbriche prima si potrebbe filtrare così non inquina. Non tagliare sempre gli alberi e non buttare il petrolio nei laghi , mari e fiumi per non far morire la fauna che ci vive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.